Warning: include(language/lang-.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/osteocom/public_html/osteocom/mainfile.php on line 344

Warning: include(): Failed opening 'language/lang-.php' for inclusion (include_path='.:/opt/cpanel/ea-php73/root/usr/share/pear') in /home/osteocom/public_html/osteocom/mainfile.php on line 344

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/osteocom/public_html/osteocom/mainfile.php:344) in /home/osteocom/public_html/osteocom/includes/specmainfile.php on line 1491

Warning: session_start(): Cannot start session when headers already sent in /home/osteocom/public_html/osteocom/header.php on line 44

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/osteocom/public_html/osteocom/mainfile.php:344) in /home/osteocom/public_html/osteocom/header.php on line 56
OSTEOBLOG Il portale per specialisti di implantologia
termini e condizioni


Gli utenti di osteocom.net.net S.r.l. sono soggetti alle seguenti norme e condizioni, a cui si aggiungono quelli che compaiono nelle altre pagine del sito. Tutti i contenuti del sito sono coperti dal copyright di osteocom.net. Il copyright riguarda testi, grafica e disegni. Ogni riproduzione o ripubblicazione degli stessi senza un permesso scritto è severamente proibita. osteocom, osteoblog, osteogate, osteovision e osteofriends sono marchi registrati  di osteocom.net.net S.r.l.. Qualsiasi riproduzione o ripubblicazione dello stesso senza permesso scritto è severamente proibita. osteocom.net è un sito web 2.0 dinamico, il che significa che è soggetto a regolari aggiornamenti. Né osteocom.net né i suoi affiliati si assumono alcuna responsabilità, esplicita o non, riguardo l’idoneità di tecniche, parti di attrezzature o materiali per una funzione particolare. osteocom.net o i suoi affiliati non sono responsabili per danni di qualsiasi tipo o perdita di profitti che possano derivare da informazioni trovate su questo sito, a prescindere dal fatto che osteocom.net sia stata avvertita della possibilità di tali danni. Il materiale contenuto su osteocom.net è offerto solo come informazione e non deve essere usato come sostituto dei consigli che gli utenti possono ottenere dai propri consulenti professionali, finanziari o legali. Le informazioni su osteocom.net non devono sostituirsi alla valutazione individuale di ogni caso clinico da parte del dentista. Le tecniche e le opinioni presentate su questo sito riflettono lo stato della scienza dentale fino ad un certo punto e gli utenti devono essere consci che le continue ricerche su questi argomenti possono portare a nuove conoscenze o suggerimenti. Alcune sezioni di osteocom.net sono pubblicate da organizzazioni o entità separate, che sono le sole responsabili dei loro contenuti. Affermazioni che appaiono in tali sezioni di osteocom.net non sono necessariamente sostenute da osteocom.net o dalle sue sussidiarie. Collegandosi ad altri siti web, osteocom.net non necessariamente ne avalla le politiche, le pratiche o le opinioni. Inoltre, osteocom.net non offre alcuna garanzia rispetto l’esattezza di argomenti o affermazioni in essi contenuti. osteocom non incoraggia i dentisti, tramite osteocom o altri siti ad esso affiliati, a prendere alcuna decisione riguardo i propri affari basandosi su indicazioni in essi contenuti. Le decisioni che riguardano la propria impresa, i propri singoli pazienti e metodi professionali sono del tutto personali e la responsabilità delle stesse rimane a carico del professionista stesso.

 

Regole del blog e del social network (osteoblog e osteofriends)

Per inserire i propri commenti nelle aree del portale, è necessaria la registrazione al sito da parte degli utenti. Il blog è libero da filtri di controllo sull'utente il quale non deve essere considerato come professionista medico, a meno che non sia chiaramente indicato diversamente. osteofriends è un area di networking con accesso pubblico o privato, l'iscrizione al singolo gruppo di discussione è gestita dal capo gruppo di ogni singolo network di discussione. Qualunque professionaista della salute che fornisce informazione medica attraverso l'applicazione collaborativa deve identificarsi e indicare la propria formazione. L'inserimento di commenti e affermazioni  su medicina e salute devono essere supportati da riferimenti bibliografici (possibilimente links web es. https://www.nomesito...) quando queste non sono riferite ad una esperienza personale (casi o situazioni vissute personalmente dall'utente).
Le fotografie pre e post trattamento, pubblicate sul sito a dimostrazione dei casi clinici non sono state modificate né migliorare in alcun modo. Garantiamo anche che esse presentano la stessa persona, prima di un trattamento e dopo di esso e che è stato ottenuto
il consenso del paziente per fare le foto e per pubblicarle su questo sito. Infine, è importante tenere presente che non si garantisce lo stesso identico risultato mostrato in una foto, dato che il risultato varia a seconda del paziente

Osteoblog e osteofriends sono moderati ed i commenti degli utenti registrati saranno subito visibili a tutti o subiranno un controllo preventivo la pubblicazione, i controlli saranno eseguiti da moderatori stabiliti dall'editore o dal capo gruppo. Il moderatore del blog è Alessandro Dentoni (fondatore di osteocom.net), mentre i moderatori dei gruppi di osteofriends vengono incaricati dai singoli capi gruppo degli study club e dei clinical forum ed hanno il ruolo di effettuare con frequenza quotidiana, una revisione a priori o postuma dei contenuti ed intervenire dove e come riterrà opportuno, cancellando o modificando senza riserva alcuna gli interventi degli utenti, al fine di mantenere il blog eosteofriends un luogo virtuale di scambio ordinato e rispettoso dei partecipanti, dei lettori e delle normative vigenti.
Data quindi la tipologia di blog e il tipo di moderazione adottata (controllo pre pubblicazione e postuma), gli utenti sono i soli ed unici responsabili per i contenuti che inseriranno.
Alessandro Dentoni, in qualità di moderatore del blog, ed i capi gruppo dei rispettivi study club e clinical forum potranno segnalare agli utenti, commenti ed interventi che violano  le normative,  o che saranno ritenuti inopportuni o irrispettosi nei confronti degli argomenti trattati o degli utenti stessi.
In questo caso, fermo restando che l'autore del contenuto ne resta il primo responsabile, il moderatore diventa dal canto suo responsabile di effettuare tempestive verifiche sugli argomenti segnalati ed eventualmente della loro rimozione.
Il moderatore avrà quindi insindacabile facoltà di revisione dei contenuti inseriti dagli utenti, comprese immagini e foto, e potrà, ove lo riterrà opportuno, impedire anche l'accesso agli utenti stessi, a seguito di ripetute azioni da loro giudicate di "disturbo" nei confronti della community.

Condizioni di utilizzo ed indicazioni per tutti gli utenti del blog e del social network osteofriends:

Gli utenti ed i moderatori devono impegnarsi ad agire con rispetto ed onestà, cercando di pubblicare messaggi che contengono informazioni corrette e veritiere.

1) I moderatori hanno piena facoltà di intervenire per bloccare, modificare o cancellare qualsiasi messaggio che a loro giudizio è mirato ad offendere o ridicolizzare la persona o l'argomento. In particolare la dove la discussione diventi una diatriba personale e non più sul tema dell'argomento proposto, o la dove venga a mancare il rispetto necessario agli utenti intervenuti o all'argomento trattato qualunque esso sia, o nel caso in cui il contenuto sia  manifestamente una pubblicità di un prodotto, trattamento o servizio, i moderatori hanno piena e insindacabile facoltà di intervento e di censura.

2) Eventuali contrasti personali che vengano a verificarsi tra gli utenti, vanno risolti privatamente via messaggi privati, email, telefono o qualunque altro mezzo purchè non si utilizzi lo spazio pubblico per risolvere conflitti personali o tra associazioni, movimenti o partiti politici.

3) Nel caso si lamenti una abuso da parte di un moderatore, questo potrà essere segnalato direttamente all'editore del sito osteocom.net. Tutti i riferimenti per comunicare con noi sono nella pagina: Contatti.
A niente servirà aprire post o commenti pubblici di lamentele, perché verranno immediatamente cancellati fino a portare al blocco se si insisterà nello spam.
In ogni caso considerate che i moderatori hanno la nostra piena fiducia e in caso di "abuso" dovrà essere ben evidente e documentato. Per i suggerimenti e i report di malfunzionamenti o anomalie utilizzate invece il modulo nella pagina Contatti.

4) Il blog verrà mantenuto ad ogni costo un ambiente vivibile e sereno, tale da permettere a chiunque voglia intervenire di farlo esprimendo le sue opinioni, senza aver paura di essere aggredito per aver espresso un concetto magari non condiviso anche dai più.

5) Rispettate un comportamento civile e collaborativo, anche nella divergenza di opinioni.

6) Gli utenti si assumono la piena responsabilità civile e penale dei contenuti da loro stessi inseriti.

Strumenti di comunicazione tra utenti

Non potrai utilizzare gli strumenti di comunicazione tra utenti al fine di inviare spamming o messaggi con contenuti che violino l'Accordo per gli utenti. Se invii un messaggio di posta elettronica utilizzando il servizio "Invia quest'inserzione ad un amico" ad un indirizzo email che non è registrato nella Community, osteocom lo utilizzerà esclusivamente per inviare i tuoi messaggi e non per altri scopi. osteocom.net non cederà a nessun titolo, né comunicherà per scopi differenti da quelli indicati nelle Regole sulla Privacy, tali indirizzi email. osteocom.net non conosce, né archivia il contenuto dei messaggi scambiati attraverso gli strumenti di comunicazione tra utenti.

Password di osteocom.net

osteocom.net ti consiglia di non rivelare a terzi la tua password. Se decidi di fornire il tuo ID utente (username) , la tua password o le tue informazioni a terzi, sarai responsabile per tutti gli atti compiuti con l'utilizzo degli stessi. Se per qualsiasi ragione la tua password risulta compromessa, ti consigliamo di cambiarla immediatamente.

Accesso, controllo e modifica dei tuoi dati personali

Dopo la registrazione, puoi controllare e modificare le informazioni fornite durante la stessa, compresi:

  • la tua immagine di profilo
  • il tuo indirizzo email non può essere modificato in quanto utilizzato come user di accesso (comunicare direttamente con supporto@ostocom.net per richiedere modifica dell'indirizzo email)

  • le tue informazioni di registrazione quali, ad esempio, il nome, la società, il codice fiscale, l'indirizzo, la città, la nazionalità, il CAP, i numeri di telefono e di fax

  • la tua password

Ti preghiamo di aggiornare le informazioni tempestivamente in caso di variazioni. Dopo l'invio non puoi più modificare né rimuovere i messaggi pubblicati nei forum o nel blog riservati ai commenti degli utenti.


Rev 03 - 08/2012


[ chiudi - stampa pagina ]